Indagini Antidroga
Uno scupoloso lavoro di indagine, finalizzato a individuale le dinamiche e gli eventuali spacciatori responsabili in casi di sospetti problemi di droga nei quali sono coinvolti minori e adulti.
Attraverso un team di esperti nel settore, l'indagine si affianca a un completo supporto psicologico, morale e legale.
Controllo e sorveglianza di minori
Su richiesta dei genitori, è possibile monitorare le frequentazioni dei minori e i loro comportamenti fuori casa (assenze scolastiche non previste, eventuali cattive compagnie, azioni violente o illecite, casi bullismo, abuso di droghe o alcolici...).
A seconda delle specifiche esigenze, possono essere eseguite anche altre tipologie di investigazione per le quali verrà consegnata alla famiglia una relazione completa di foto e/o materiale video.
Doveri coniugali
Un accurato servizio investigativo di osservazione comportamentale, in grado di documentare nel dettaglio l'attività svolta con materiale fotografico, video contestualizzati con data e orario e monitoraggio web.
Secondo la Costituzione (C. Cost. 18/04/1974 n. 99) fedeltà è l'obbligo di entrambi i coniugi di astenersi dall'intrattenere relazione e/o rapporti sessuali con terzi. Da ciò risulta chiaro coem i comportamenti che ledano la fiducia del partner possono presupporre una separazione con addebito a carico del coniuge infedele, non soltanto dal punto di vista sessuale.
Secondo l'articolo 143 del Codice Civile chi subisce il tradimento può chiedere il rimborso delle spese investigative, che sarnno addebitare al coniuge infedele in fase di separazione giudiziale.
Rintraccio di persone scomparse
Rintracciare persone scomparse è un'attività investigativa complessa che si basa sulle abitudini e informazioni fornite dai parenti, amici, conoscenti, che sono analizzate cercando di depurarle dal coinvolgimento emotivo che potrebbe inquinarne la validità.
Accertamenti patrimoniali
Complete investigazioni reddituali a seguito delle quali è prodotto un report contenente tutte le informazioni economiche finanziarie e commerciali, individuazione della massa attiva aggredibile immobiliare e mobiliare, relazioni con istituti di credito, solvibilità, consistenza patrimoniale di una persona fisica.
Controversie ereditarie
Dirimere controverse ereditarie attraverso un'attività investigativa comporta l'individuazione e indetificazione completa degli eredi della persona deceduta, seguita dall'analisi mirata dei rapporti di parentela.
In questo modo è possibile raccogliere prove documentali per l'accertamento dei lasciti testamentari.
Determinazione dell'assegno di mantenimento
Attività di verifica e investigazione inerente a variazioni dell'assegno di mantenimento, attraverso il reperimento di prove valide in sede giudiziale, sulla effettiva capacità reddituale dell'ex coniuge, sopratutto in presenza di fonti di reddito non ufficiali, eventuale accertamento di convivenza more uxorio e/o verifica del tenore di vita del coniuge e dei figli (maggiorenni).
La relazione investigativa prodotta è utilizzabile per richiedere la revisionegiudiziale dell'importo dell'assegno di mantenimento.
Affidamento dei minori (Legge 54/06)
Le investigazioni per l'affidamento dei minori servono a reperire prove per istanze di affidamento escusivo o per la revisione di precedenti condizioni di affidamento.
In tale ambito è fondamentale ottenere da subito un quadro preliminare chiaro rispetto alle motivazioni che presiedono a un'evventuale affidamento già stabilito.
A ciò fa seguito una scrupolosa attività investigativafocalizzata sulle particolorità del caso affidato e sugli obbiettivi posti, con relazione prifilata ai fini dei successivi utilizzi processuali.